SANTENA – 3 ottobre 2024 – Sono stati messi in sicurezza i materiali contenenti amianto, presenti nell’edifico della Scuola elementare Camillo Cavour.
Nel corso delle ordinarie attività di manutenzione del territorio e degli immobili comunali sono stati rinvenuti, all’interno dell’edifico della Scuola elementare Camillo Cavour, sito in via Vittorio Veneto 23/25, materiali sospetti contenenti fibre di amianto. La città ha affidato il censimento dei materiali composti da fibre artificiali, analisi di classificazione e valutazione del rischio nell’immobile scolastico di proprietà comunale. La città ha poi affidato all’architetto Fabrizio Marocco, con studio in Chieri, l’incarico professionale per la direzione lavori e il coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione della “Messa in sicurezza materiali contenenti amianto alla Scuola elementare Camillo Cavour. Compenso professionale per totali euro 834,08.
Successivamente la città ha affidato i lavori alla ditta Andrea Ronco, di Chieri. Importo totale, euro 1.830. I lavori sono stati ultimati il 16 settembre 2024. Ora, nei giorni scorsi, la città di Santena ha approvato la documentazione relativa al Conto finale e il Certificato di regolare esecuzione, della messa in sicurezza materiali contenenti amianto presenti nell’edifico della Scuola elementare. La città ha liquidato quanto dovuto alla ditta chierese.
*
FONTE
2024-Santena-DRArea3-ST576
*
IMMAGINI: Santena, Scuola Elementare Camillo Cavour. Scatti di archivio