Simone Veronese, di Progetto ciclismo Santena, primo assoluto alla terza gara di Ciclocross sotto le stelle, 2024 Edition

SANTENA – 3 ottobre 2024 – Simone Veronese, di Progetto ciclismo Santena, categoria Veterani 2, ieri sera ha vinto la terza prova di Ciclocross sotto le stelle 2024 Edition, campionato serale organizzato, in area golenale, da Progetto ciclismo Santena.

In classifica assoluta Simone Veronese (foto qui sopra) ha regolato: Lorenzo Micca, secondo assoluto, dell’Mtb Academy Giaveno, categoria Junior; Andrea Bugnone, terzo assoluto, sempre della Mtb Academy Giaveno, categoria Veterani 2. Per quanto riguarda le performance degli atleti di Progetto ciclismo Santena: Riccardo Donato, settimo assoluto, si è piazzato secondo nella categoria Senior 1; Fabrizio Iannone, dodicesimo assoluto, è arrivato secondo in categoria Senior 2; Mauro Sedici ha vinto nella categoria Gentlemen 2; Gianfranco Albanese si è piazzato terzo in categoria Gentlemen 1. Ernestina Borgarello ha confermato la prima piazza nella categoria Woman B, come già successo nelle precedenti due gare. Per la terza prova la novità è stato il percorso, affrontato dagli atleti al contrario, rispetto alle due gare precedenti. In prima partenza gli atleti erano 26, in seconda partenza 24. A vigilare sulla gara quattro volontari della Cri santenese, con tanto di ambulanza di base, la 1365, che hanno affiancato il medico assistente della prova sportiva, Beatrice Campigotto. Ancora dlala Cri cittadina la torre faro che illuminava parte del percorso. Come nelle precedenti tre prove di ciclocross  tutto è andato bene. Tutti gli atleti scattati al sono arrivati al traguardo.

Ieri sera a gestire il Chiosco Tortuga, c’era il Bar Bianco, con il titolare Claudio e Michela. Ancora a ristorare, pubblico e atleti, c’era Raffaele Curiale, dietro una piastra bella calda, a preparare panini con salsiccia. Raffa è un componente il gruppo di volontari che anima il Chiosco Tortuga, quando si organizzano eventi. Da qualche mese il Chiosco Tortura è stato affidato in gestione dall’amministrazione comunale all’Associazione RadioBase2.0 e all’Associazione Dai! Ieri sera, in area golenale, tra gli altri, oltre ai componenti del Comitato provinciale di Torino dell’Acsi ciclismo e lo staff di Progetto ciclismo Santena, erano presenti il sindaco di Santena Roby Ghio e l’assessore Cristian Barbini.

Sabato 5 ottobre 2024 evento di chiusura per Ciclocross sotto le stelle 2024 Edition. Rispetto alle tre serate di campionato già svolto, c’è una modifica nell’orario. Le partenze degli atleti sono in agenda alle ore 17:30 Quaranta minuti di gara, più un giro per tutti gli atleti. Poi le premiazioni dei primi cinque di ogni categoria. Si chiude con un big party.

 

 

 

LA SERATA IN 18 SCATTI