SANTENA – 5 ottobre 2024 – Festa dei nonni 2024. Alla Casa di riposo Forchino. Si è svolta ieri pomeriggio.
La Festa dei nonni 2024 è stata organizzata dall’Avo, Associazione volontari ospedalieri di Santena, con la collaborazione della Pro Loco Santena, del Gruppo locale degli Alpini. Un evento con il patrocinio della città di Santena.
Il volantino dell’iniziativa recita: “Festa dei nonni, Castagnata, giochi e musica per piccoli e grandi”. A occuparsi di preparare le caldarroste una pattuglia di Alpini santenesi, cha ha allestito l’area di cottura all’esterno della struttura per anziani. Causa meteo incerto gli ospiti della Casa di riposo sono stati portati dagli addetti della Forchino e dalle volontarie dell’Avo, nel salone ospiti del piano terra, intitolato alla memoria di Matteo Pollone, già presidente dell’ente dal 1945 al 1951. Ad animare musicalmente la festa il santenese Lollodrum, Dj percussionista, al secolo Lorenzo Italiano.
Agli ospiti della struttura sita in via Milite Ignoro 32, è stato servito un budino. La castagne sono andate ai parenti degli ospiti. Nutrita la pattuglia di autorità e volontari presenti: Francesco Cavallo, direttore della Forchino; Walter Mastrogiovanni, componente il cda della Forchino; Roby Ghio, sindaco di Santena; Enrico Arnaudo, presidente del Consiglio comunale. Presenti i sacerdoti: don Beppe Zorzan, parroco di Santena; don Marco Fogliotti, viceparroco; don Marco Norbiato, collaboratore parrocchiale. Presente anche Domenico Tosco, presidente della Pro Loco Santena; accanto a lui, sempre con maglia verde, i componenti del direttivo Matteo Lutanno e Paolo Brancatelli.
*
IMMAGINI: alcune foto sono state gentilmente fornite dall’Avo Santena