SANTENA – 11 ottobre 2024 – La parte storica del palazzo municipale del Comune di Santena presenta un significativo degrado, prevalentemente in corrispondenza delle partizioni verticali esterne, derivante da umidità di risalita. La città è corsa ai ripari.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, ha deciso di intervenire, per ridurre la causa del degrado, presente nella parte storica di palazzo municipale, utilizzando un dispositivo invertitore di polarità. Gli uffici comunali hanno individuato la disponibilità a intervenire della ditta Cleverclima, di Milano.
Con una determina, dell’Area 3, Servizi tecnici, la numero 594, firmata il 3 ottobre scorso dal responsabile del servizio, architetto Marcello Dimonte, la città di Santena ha affidato, alla ditta Cleverclima, la fornitura e la posa del dispositivo Aquapol, servizi di diagnostica e la consulenza tecnica sulla gestione del risanamento delle pareti della parte storica del palazzo municipale di Santena. Il compenso previsto per la ditta milanese è di totali euro 6.417,2.
*
FONTE
2024-Santena-DRArea3-ST594
*
IMMAGINE: Santena, esterno palazzo municipale. Foto del 1° ottobre 2024