SANTENA – 14 ottobre 2024 – «Mi sono ristabilita. Ho manifestato al sindaco Roby Ghio la disponibilità nel tornare a essere, a livello amministrativo, a servizio del primo cittadino che guida la giunta santenese, come dei cittadini tutti». Sono parole di Cetty Siciliano che, per motivi di salute, per oltre un anno, aveva lasciato gli impegni amministrativi.
Per la cronaca, in apertura del consiglio comunale, dell’8 giugno 2023, oltre un anno fa, il sindaco Roby Ghio aveva annunciato la nomina ad assessora di Silvia Migliore, in supplenza temporanea di Cetty Siciliano costretta a lasciare gli impegni amministrativi. La modifica della compagine della Giunta era arrivata dopo mesi di assenza dalla vita politica amministrativa della Siciliano. Roby Ghio, interpellato in merito a quanto affermato ora da Cetty Siciliano, risponde così: «Accogliamo con piacere sia il ristabilimento fisico di Cetty Siciliano, sia la sua ritornata disponibilità a mettersi a servizio dell’amministrazione, come dell’intera città. A livello personale sono davvero contento che sia tornata in salute e nuovamente pronta, a livello politico locale, a essere costantemente presente ai tanti appuntamenti amministrativi cittadini e sul territorio che abbiamo in agenda. A livello santenese un tal comportamento ci aiuterà nell’ascoltare i cittadini, impegno che, sin dell’inizio del mandato amministrativo, tutta la squadra di Essere Santena, porta avanti con tutti i cittadini santenesi».
A fronte di questa disponibilità manifestata dalla consigliera Cetty Siciliano, durante la seduta del 26 settembre 2024, il consiglio comunale di Santena ha nominato Cetty Siciliano quale componente di maggioranza in due commissioni consiliari: la Commissione per i servizi al cittadino e alle imprese e la Commissione servizi direzione e staff. Nomine resa possibili dalle dimissioni di Silvia Migliore. Sin qui la cronaca. Nei prossimi giorni si vedrà se la consigliera Cetty Siciliano riterrà soddisfacente quale ritorno alla vita amministrativa cittadina l’inserimento in due Commissioni consiliari.
FONTE
2024-Santena-CC50
*
IMMAGINE: Sopra il titolo del post, Santena, consiglio comunale del 26 settembre 2024