Essere Santena verso il bilancio di metà mandato amministrativo

SANTENA – 16 ottobre 2024 – Essere Santena, lista civica al governo della città, con la Giunta guidata dal sindaco Roby Ghio, è al lavoro per organizzare un’assemblea allargata per il bilancio amministrativo di metà mandato.

 

A inizio settimana la segreteria di Essere Santena si è riunita. Nel salone di Casa Immacolata dell’Oratorio della borgata di Tetti Giro si sono ritrovate una dozzina di persone. Con i componenti la segreteria anche il sindaco Roby Ghio e il vicesindaco Paolo Romano. Fabio Grollino, referente della segreteria di Essere Santena, la riunione la riassume così: «Nella periodica riunione della nostra segreteria si è stabilito di organizzare una riunione allargata di Essere Santena – amministratori, segreteria  e tutti coloro che, in qualche modo, orbitano attorno alla nostra lista civica – per analizzare il cammino amministrativo da inizio del mandato della giunta Roby Ghio fino a oggi. Ragioneremo sullo stato di attuazione dei progetti amministrativi che avevamo messo in agenda. Vedremo anche se sarà il caso di proporne aggiustamenti al nostro operato amministrativo».

Per la cronaca la città di Santena, nel recente passato – ultimi dodici anni –  è stata amministrata per due mandati dalla Giunta Ugo Baldi e Ugo Baldi Bis, poi da metà dell’anno 2022, la lista Essere Santena ha ottenuto dagli elettori santenesi il via libera per un terzo mandato a governare la città. Fabio Grollino aggiunge: «A inizio dicembre ci sarà questa riunione allargata, per analizzare il nostro cammino amministrativo e – qualora se ne ravvisasse necessità –  introdurre eventuali aggiustamenti. Saremo chiamati a definire anche nuovi progetti, da portare avanti, sempre entro il termine del nostro mandato amministrativo. Insomma per Essere Santena è arrivato il momento di un bilancio di metà mandato». «Ancora, nella riunione di questa settimana, – chiude Fabio Grollino – abbiamo compiuto alcune valutazioni su alcuni progetti amministrativi di Essere Santena “messi a terra” che hanno avuto un buon riscontro negli amministratori di altri comuni del territorio. Fra questi il Passaporto del buon cittadino, un progetto che, nell’ambito dell’educazione civica, consente agli studenti santenesi di compiere alcune esperienze di volontariato nelle associazioni cittadine».

Da destra: Roby Ghio, sindaco di Santena; Paolo Romano, vicesindaco
Da destra: Roby Ghio, sindaco di Santena; Paolo Romano, vicesindaco

*
FONTE per immagini
https://www.facebook.com/esseresantena/?locale=it_IT
*
Nella foto sopra il titolo del post, la pattuglia degli amministratori di Essere Santena