Santena. Nuova piazza mercatale, modifiche all’aiuola centrale

SANTENA – 17 ottobre 2024 – Durante i lavori del quarto lotto nella nuova area mercatale, rispetto al progetto, è stata modificata l’aiuola centrale.

Il Comune di Santena ha affidato alla ditta SISAP sas di Tomatis geometra Massimo & C, di Vottignasco i lavori di realizzazione di nuova area per il mercato in aderenza ad una porzione di via Alcide de Gasperi, fino all’incrocio con via Vittorio Veneto (IV° lotto). Importo lavori euro 323.984,76. L’Amministrazione comunale ha espresso la volontà di eliminare nell’area oggetto di intervento una porzione di aiuola esistente, per una lunghezza di circa metri lineari 44 e per una larghezza media di metri lineari 6,35, garantendo così l’attraversamento della medesima, con la realizzazione di una pavimentazione di raccordo in conglomerato bituminoso chiuso. Questi interventi supplementari hanno comportato una spesa di complessivi euro 23.100,36.

Con una determinazione dell’Area 3, Servizi tecnici, la città di Santena ha approvato l’incremento delle lavorazioni rientranti nel “quinto d’obbligo”, relative all’appalto  per i lavori di realizzazione della nuova area mercatale. E’ stata approvata la perizia supplettiva, redatta dall’architetto Massimiliano Viarengo, con studio in Moncalieri. Ancora, con la determina, la città ha affidato alla ditta SISAP sas le lavorazioni aggiuntive, richieste dall’amministrazione, per un importo complessivo di euro 23.100,36 (corrispondente ad un valore non superiore al “quinto d’obbligo). Questi lavori sono terminati in settembre.

*
FONTE
2024-Santena-DR-Area3-ST566