SANTENA – 17 ottobre 2024 – La città da dato mandato a un professionista per la redazione del progetto di aree di sosta per camper, in piazza Andrea Aimerito.
“L’Amministrazione comunale promuove lo sviluppo turistico della Città e per tale motivo intende partecipare al bando pubblico finanziato dalla Regione Piemonte, rivolto ai Comuni per l’istituzione di aree di sosta, per rendere il territorio ancora più attrattivo e funzionale”. Questo è scritto nella determina 621 dell’Area 3 dei Servizi tecnici, che affida a un professionista la stesura del progetto.
Ancora, nella determina, si aggiunge che “è intento di questa Amministrazione comunale partecipare al bando presentando istanza riguardante la realizzazione di un’area di sosta, da realizzare nell’area pubblica situata in piazza Andrea Aimerito. L’intervento a progetto, prevede l’istituzione di nuove aree di sosta sull’area di proprietà comunale di piazza Andrea Aimerito, per incentivare il turismo itinerante e garantire una maggiore sicurezza pubblica del territorio. Per poter accedere al bando regionale risulta necessario procedere all’affidamento dell’incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica ad un tecnico abilitato, di comprovata esperienza nel settore”.
Nei giorni scorsi, con la determina 621, firmata dall’architetto Andrea Dimonte, responsabile del Servizio, la città di Santena ha affidato all’architetto Renzo Bounous, di Pinerolo, l’incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per l’istituzione di “Aree di sosta con Camper Service, in piazza Andrea Aimerito”. La spesa prevista per la città di Santena è di euro 4.948,32.
*
FONTE
2024-Santena-DRArea3-ST621
*
IMMAGINE: Santena, parte alta di piazza Andrea Aimerito. Foto di inizio ottobre 2024