SANTENA – 19 ottobre 2024 – Ecco i cantieri aperti in città, nella settimana che parte da lunedì 21 ottobre, sino a venerdì 25 ottobre 2024.
PIAZZA MERCATALE Ripartono i lavori del quarto lotto nella futura piazza mercatale, sita lungo via De Gasperi. La ditta nel fine settimana ha posizionato i mezzi operativi necessari. Tra le altre cose è prevista la posa del fondo definitivo e il posizionamento dell’illuminazione pubblica.
PONTE MUSSO Proseguono i lavori nel cantiere al ponte Musso, lungo via Cavour, in attraversamento del torrente Banna. Questa settimana l’amministrazione comunale – con un documento di tre pagine – ha dato riscontro a tutte le richieste contenute nell’interrogazione del gruppo di minoranza Centrodestra unito per Santena, in merito ai lavori di manutenzione previsti al ponte, con allargamento della passerella ciclopedonale. A rispondere all’interrogazione scritta della minoranza sono stati: Roby Ghio, sindaco; Paolo Romano, vicesindaco e l’architetto Marcello Dimonte, responsabile dell’Area Tecnica.
RIPRISTINI ASFALTO PER POSA FIBRA OTTICA E ALLACCI ENEL In alcune arterie cittadine riprenderanno i ripristini del fondo stradale, per i precedenti lavori di posa della fibra ottica come degli allacci Enel.
POSA STACCIONATA IN PLASTICA RICICLATA IN AREA GOLENALE In area golenale prosegue la posa della staccionata in plastica riciclata. Gli addetti hanno superato metà percorso del camminamento superiore posto a ridosso del parco monumentale Cavour.
POZZANGHERE IN AREA GOLENALE E BANNA SOTTO CONTROLLO Le piogge di questa settimana hanno formato ampie pozzanghere lungo il camminamento inferiore dell’area golenale: tutto nella norma per un’area”golenale”. Nessuna preoccupazione sinora anche per il livello del torrente Banna.
TETTO LOCULI CIMITERIALI Sempre la prossima settimana, al cimitero, si procederà con il completando della sostituzione del tetto danneggiato dal maltempo di alcuni blocchi di loculi cimiteriali.
MANUTENZIONE AREE VERDI Praticamente completati i lavori di potature autunnali nelle aree verdi di alcuni immobili comunali, in via Vignasso, via Sangone e al cimitero. Verso il completamento anche i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni spazi pubblici comunali, fra cui il cimitero.
ULTIMA ORA Da ultimo va segnalato che è sorto un problema alle condotte Smat, nei pressi del semaforo di via Torino. Anche qui verrà aperto un cantiere.