SANTENA – 23 ottobre 2024 – La città si è fatta carico delle spese di stampa del volume “Il Banna e il suo bacino. Storia del territorio, memorie, immagini”. Ricerca condotta dal Comitato di storia locale, guidato dallo storico Carlo Smeriglio.
L’Amministrazione comunale santenese sostiene le spese di stampa dell’ultima ricerca condotta dal Comitato di storia locale. Un lavoro di ricerca sull’evoluzione del bacino del torrente Banna, sull’uso delle acque nel territorio del Pianalto e sull’importanza dei corsi d’acqua per lo sviluppo del territorio santenese. Ricerche di archivio e studi del Comitato di storia locale, sono confluiti in un volume, il cui obiettivo è quello di restituire al corso d’acqua cittadino la giusta dimensione in termini di importanza per il territorio e per la nascita e crescita di Santena.
La città di Santena ha affidato alla Società Tipografica Ianni, di Santena, la stampa di 500 volumi de “Il Banna e il suo bacino. Storia del territorio, memorie, immagini”. La spesa prevista è di totali euro 4.992. Nell’ambito degli eventi organizzati dalla città di Santena per ricordare il trentennale dell’esondazione del Banna il libro sarà presentato sabato 9 novembre 2024, aula Magna della scuola Giovanni Falcone, inizio ore 20:30.
*
FONTE
2024-Santena-DRArea4-SC633