SANTENA – 25 novembre 2024 – Infissi nuovi per palazzo municipale e per l’edificio che accoglie il centro Anziani e pensionati.
Ne sa di più Cristian Barbini, assessore con delega al Patrimonio e alla Manutenzione degli edifici pubblici, che spiega: «In questi giorni sono partiti gli interventi di efficientamento energetico al Palazzo Comunale sito in via Cavour, 39 e all’edificio di proprietà comunale, ospitante il Centro anziani sito in via Principe Amedeo 47/A. Questi interventi riguardano la sostituzione dei vecchi infissi con nuovi, aventi superiori prestazioni energetiche». L’assessore Cristian Barbini aggiunge: «Il progetto, relativo a interventi di retrofit energetico presso il Cetro Anziani e il municipio è stato affidato al geometra Gianluca Bosio, di Santena, dietro compenso di euro 7.173,60. La città di Santena ha affidato i lavori alla ditta House Design, di Chieri. L’importo dei lavori è di euro 76.799».
«Questi interventi – specifica e chiude Cristian Barbini – godono di un contributo statale di euro 90.000. Si tratta di risorse che arrivano dalla Legge di bilancio 2020, relativa che prevede contributi per investimenti destinati a opera pubbliche per gli anni 2020-2024, relativi al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica. In particolare le risorse arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 2, Rivoluzione verde e transizione ecologica, Interventi per la resilienza e l’efficienza energetica dei comuni. Tempo pochi giorni e gli interventi saranno conclusi».
*
FONTE
2024-Santena-DRArea3-ST112
2024-Santena-DrArea3-ST467