SANTENA – 16 febbraio 2025 – La Residenza Anni Azzurri ha festeggiato due centenarie. Fiorina Pertusio, di anni 101 e Berthe Grislain, di anni 102.
Fiorina Pertusio, 101 anni, è stata festeggiata nel salone al terzo piano della struttura, sita in via Vecchia Chieri 10. Presenti, tra gli altri, il direttore della Residenza Anni Azzurri, Vitaliano Latella; l’animatrice Monica Miroglio; il sindaco di Santena Roby Ghio. Il primo cittadino ha consegnato a Fiorina, circondata da una numerosa pattuglia di parenti, un mazzo di fiori e gli ha rivolto un indirizzo di auguri, a nome di tutta la cittadinanza santenese. Una piccola festa allietata da spumante e dolci, con le note di Ricky Avataneo, cantastorie, musicista folk e animatore musicale, che ha rallegrato i presenti con voce, chitarra, armoniche e kazoo.
Seconda festa al secondo piano della Residenza Anni Azzurri, in una stanza del Nucleo Borgata Carolina. Ill sindaco di Santena e il direttore della struttura, hanno consegnato un mazzo di fiori a Berthe Grislain, 102 anni, signora di nazionalità belga. Qui il sindaco di Santena, l’indirizzo di augurio, l’ha pronunciato in francese.
Il terzo momento di festa di ieri pomeriggio alla Residenza Anni Azzurri si è svolto nella luminosa reception, abbellita da fasti carnevaleschi. Con la foto del sindaco e del direttore che, coltello alla mano, hanno tagliato la torta che ha avviato la Festa di San Valentino della struttura sita in borgata Ponticelli che, nel 2025, festeggerà a dovere il 25esimo anno dall’apertura.
LINK per saperne di più sulla Residenza Anni Azzurri di Santena
https://anniazzurri.it/residenza-anni-azzurri-santena