SANTENA – 23 febbraio 2025 – Al termine delle messe di questo fine settimana, in tutte le chiese di Santena, Villastellone, Poirino e Trofarello, i volontari del Centro di Aiuto alla vita santa Gianna Berretta Molla, di Santena e dintorni, hanno ringraziato i parrocchiani per le offerte ricevute nell’ambito di “Regala una primula alla vita nascente”. Iniziativa organizzata dai volontari del locale Centro di aiuto alla vita in occasione della 47esima Giornata per la vita, organizzata sabato 1° febbraio e domenica 2 febbraio 2025.
Al termine delle messe è stato letto questo avviso: “Il Centro aiuto Vita ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fatta nella giornata per la vita. Sono stati raccolti 2.220 euro che serviranno per aiutare le mamme in difficoltà ad accogliere un bambino”.
Con l’iniziativa “Regala una primula alla vita nascente” i volontari del locale Centro di aiuto alla Vita, presieduto da Matteo Bevilacqua, sabato 1° febbraio e domenica 2 febbraio 2025, hanno allestito banchetti nelle piazze e davanti alle chiese di Santena, Villastellone, Poirino e Trofarello. I parrocchiani, all’uscita delle messe, hanno portato a casa primule colorati, coltivate nei vivai del territorio, dando al Cav un’offerta. L’avviso di ringraziamento terminava così: “Finora, grazie al supporto del Locale Centro aiuto alla vita, in oltre vent’anni di attività, sono nati 265 bambini di mamme in difficoltà”.