SANTENA – 14 giugno 2023 – Da alcune settimane sono finalmente terminati i disagi provocati dal semaforo sito sul ponte Musso di via Cavour.
Nei mesi scorsi questo impianto semaforico che permette ai mezzi l’uscita dal centro cittadino verso la era stato fonte di disagi alla viabilità cittadina. Il suo malfunzionamento era durato mesi, a partire dall’estate 2022. Nelle scorse settimane l’amministrazione cittadina, guidata dal sindaco Roby Ghio, ha finalmente messo messo la parola fine sulla vicenda. E la viabilità santenese è ritornata alla normalità. All’arrivo dei bus della GTT la centralina dell’impianto blocca il traffico in senso contrario, consentendo ai mezzi pubblici, così come ai camion con un interasse lungo, di transitare agevolmente lungo la chicane – doppia curva a esse – di via Cavour, dal ponte sul Banna, fino all’incrocio con via Fiume.
La città di Santena ha risolto consensualmente il contratto con la ditta che in precedenza si occupava della manutenzione ordinaria e straordinaria del cosiddetto “semaforo intelligente” posizionato su via Cavour. La città di Santena ha affidato la manutenzione straordinaria dell’impianto semaforico in via Cavour in corrispondenza del ponte Musso, alla ditta Vies, di Santena. La ditta, nei mesi scorsi è intervenuta con urgenza, risolvendo i problemi dell’impianto semaforico. L’affidamento è avvenuto con la determinazione dell’Area 3, Servizi tecnici, la numero 252, del 17 maggio scorso, firmata dal responsabile del servizio, l’architetto Marcello Dimonte. Per la città di Santena la spesa è stata di euro 14.603,40.
*
FONTE