SANTENA – 6 agosto 2023 – Nel consiglio comunale, riunito in seduta il 31 luglio scorso, il nuovo revisore dei conti della città, Domenico Romano, si è presentato al parlamentino cittadino.
Enrico Arnaudo, presidente del consiglio comunale, dopo avere annunciato il punto tre all’ordine del giorno “Articolo 193 Decreto legislativo numero 267/2000. Salvaguardia degli equilibri di bilancio e verifica dello stato di attuazione dei programmi”, ha annunciato la presenza in aula di Domenico Romano, nuovo revisore dei conti della città di Santena. Ugo Cosimo Trimboli, assessore al Bilancio della Giunta guidata dal sindaco Roby Ghio, ha inviato il revisore dei conti a presentarsi al consiglio comunale.
Il revisore dei conti, ha detto questo: «Buonasera a tutto il consiglio comunale. Sono Domenico Romano. Sono stato nominato revisore e, dal 1° luglio 2023 sino 30 giugno 2026, collaborerò con il consiglio comunale della città di Santena. Sono sicuro che ci sarà una collaborazione proficua e reciproca da entrambe le parti, in quanto dobbiamo ricordarci che l’intento di ogni amministrazione comunale è il bene comune, il bene della comunità. E, in queste attività, sicuramente non ci sono né schieramenti di parte, né di maggioranza, né di minoranza. Sicuramente il consiglio comunale avrà come obiettivo unico e principale, come dicevo, il bene dei cittadini della città di Santena».
Domenico Romano ha proseguito così: «Oltre a essere revisore dei conti sono anche sindaco a La Loggia. Quindi conosco le difficoltà delle dinamiche che si sviluppano all’interno di un consiglio comunale e all’interno dell’attività amministrativa. Sicuramente chi è al di fuori, magari non comprende appieno quali sono queste dinamiche, perché effettivamente la complessità è notevole. Detto questo la responsabile del Servizio finanziario della città di Santena ha i miei riferimenti. Se qualche consigliere comunale dovesse avere bisogno di qualche indicazione e chiarimento può mandare una mail. Grazie a tutti. Lascio i lavori al presidente e al consiglio comunale».