SANTENA – 14 settembre 2023 – Riunione di inizio anno scolastico 2023-2024 per il Consiglio di istituto.
Claudia Tamietti, presidente del Consiglio di istituto, la riunione la sintetizza così: «Erano presenti alcuni amministratori comunale, il sindaco Roby Ghio, l’assessora Silvia Migliore e il consigliere comunale Francesco Maggio. Ci hanno presentato il progetto Carpooling scolastico. Nelle prossime settimane ci saranno altri incontri con l’amministrazione e con la scuola per definire e far partire questo progetto, arrivato anche a seguito di alcune criticità presenti nell’attuale servizio di scuolabus».
La presidente del Consiglio di istituto Claudia Tamietti, aggiunge e chiude: «Sono state esaminate alcune problematiche legate alla partenza dell’anno scolastico. Sono stati illustrati i progetti – gratuiti e a pagamento – che vedono l’adesione delle classi dell’Istituto comprensivo cittadino. E’ stato presentato il resoconto del materiale tecnologico scolastico acquistato con le risorse offerte dalle ditte Costruire e Vergnano. Si è relazionato sui lavori eseguiti per rinnovare l’aula magna della scuola Falcone con le risorse messe a disposizione dalla ditta Ser».
Claudia Tamietti prosegue così. «Nelle prossime settimane si riuniranno i vari gruppi di lavoro del Consiglio di istituto per esaminare i vari progetti del Pnrr, relativi alla lotta contro della dispersione scolastica che devono partire nella scuola secondaria. Inoltre, in ottobre, i genitori sono alle prese con l’elezione dei rappresentanti di classe, di plesso e dei rappresentanti mensa. Da ultimo ricordo che la componente dei genitori del Consiglio di istituto è al lavoro per costituire un Comitato genitori cittadino. L’obiettivo è coinvolgere maggiormente le famiglie rispetto al mondo della scuola santenese. In Consiglio di istituto noi genitori siamo otto: per dare una mano alla scuola santenese abbiamo bisogno del contributo del maggior numero possibile di famiglie…».