SANTENA – 17 settembre 2023 – La comunità di Santena ha salutato don Alberto Piola.
Don Alberto Piola, negli ultimi due anni ha svolto il servizio di collaboratore festivo per il parroco don Beppe Zorzan e il viceparroco don Filippo Romagnoli, nelle parrocchie di Santena, Cambiano e Villastellone. Il saluto è arrivato nella cerimonia dei 40 anni di fondazione della Polisportiva San Luigi, celebrata, nel cortile dell’oratorio San Luigi, da mons. Marco Arnolfo, vescovo di Vercelli, fondatore della polisportiva gialloviola quando era viceparroco a Santena.
Don Alberto Piola afferma: «Santena, Cambiano e Villastellone sono tre comunità parrocchiali dove c’è tanta gente che si impegna. Questo è davvero positivo. Ora vado a svolgere il servizio di collaboratore festivo, allo stesso modo di qui, nelle parrocchie di Alpignano, Caselette e Val della Torre».
Al termine della funzione, celebrata nel cortile dell’oratorio San Luigi, il parroco don Beppe Zorzan, ha detto: «Volevo fare un ringraziamento a don Alberto Piola, per questi due anni. E’ grazie a lui, al servizio che ha svolto, se non abbiamo tagliato messe alla domenica. Devo dire che le sue prediche sono state apprezzate per gli esempi portati, per la semplicità. Le sue prediche hanno toccato il cuore di tante persone. Grazie Alberto, di cuore, per la disponibilità di questi anni».