SANTENA – 29 settembre 2023 – Nei giorni scorsi è stato inaugurato il Centro Salus. Ha sede in via Milite Ignoto 32, nei locali dell’edificio della casa di riposo Forchino.
Roby Ghio, sindaco della città, afferma: «Sabato 16 settembre scorso si è svolta l’inaugurazione del Centro Salus, che si occupa di fisioterapia, ospeopatia e kinesioterapia. Siamo contenti dell’arrivo a Santena del Centro Salus. E’ l’ennesima dimostrazione che il territorio è sempre più a disposizione delle fasce più deboli. Il centro offre servizi alla persona, nell’ambito della medicina territoriale. Il centro ha sede in quelli che erano i locali santenesi del Centro socio-sanitario assistenziale Chierese, ora accolto al piano terra di palazzo comunale».
Grignolio Paolo, presidente del Centro Salus, informa: «Siamo una associazione sportiva che si prende cura, da diversi punti di vista, del benessere psico-fisico dell’individuo. Le attività per gli associati spaziano dalla ginnastica posturale allo yoga al pilates. Il Centro, inoltre, si avvale di professionisti per attività di fisioterapia e osteopatia. Il Centro Salus, accolto a braccia aperte sul territorio santenese, vuole andare a incrementare e rafforzare questo tipo di servizi, sia a pazienti con patologie muscolo scheletriche croniche, sia a coloro che sono reduci dalle più svariate tipologie di operazioni chirurgiche seguendoli nel breve, medio e lungo periodo. Il Centro Salus, come nella sede di Villastellone, vuole essere uno spazio in cui diverse tipologie di specialisti sanitari mettono a disposizione le loro competenze, realizzando una rete interattiva e intercomunicante di professionisti come osteopati, pediatri, medici del territorio, logopedisti, ortottici, massofisioterapisti, chinesiologi, nutrizionisti e psicologi, che collaborando possono seguire e prevenire patologie nell’età evolutiva e curarle in tutte le altre fasce di età». «Colgo l’occasione – chiude Paolo Grignolio – per ringraziare il presidente della Forchino, Flavio Rainero, e tutto il suo consiglio di amministrazione, il sindaco Roby Ghio e gli assessori della Giunta santenese».