SANTENA – 7 novembre 2023 – La città ha erogato al Comitato di Santena della Cri, Croce rossa italiana, il contributo ordinario 2023.
La Giunta comunale, con la delibera numero 33, del 6 aprile 2023, aveva approvato una convenzione con il locale comitato della Croce rossa italiana. Lo schema di convenzione prevede che i volontari del Comitato di Santena della Cri svolgano, tra le altre cose: l’attività di safety e security, durante le manifestazioni, gli spettacoli e gli eventi organizzati dal Comune di Santena; l’attività di sostegno e supporto per la messa in sicurezza o di risposta alle criticità territoriali in sostituzione degli operai comunali, con attività a chiamata in caso di necessità; l’attività di Protezione civile, in caso di allertamento e operatività della struttura di emergenza, con apertura del Coc, Centro operativo comunale.
Nei giorni scorsi la città di Santena, con una determinazione, la numero 531 dell’Area 3, Servizi tecnici, approvata il 23 ottobre scorso, ha erogato alla Cri cittadina il contributo ordinario, di euro 4.000, così come stabilito in convenzione.