Santena, Festa santi Cosma e Damiano 2023, pagamento allestimento tensostrutture

SANTENA – 8 novembre 2023 – L’amministrazione comunale, nel settembre scorso, ha approvato il programma della 59esima edizione della Festa che la comunità riacese dedica ai santi medici martiri Cosma e Damiano. Nei giorni scorsi la città ha pagato fornitura e montaggio delle tensostrutture utilizzate per la festa folcloristico e religiosa.

L’Amministrazione Comunale – con la delibera della Giunta Comunale – la numero 96 del 21 settembre 2023 – aveva approvato il programma delle iniziative della 59° Festa dei santi Cosma e Damiano 2023, concedendo il patrocinio. Si tratta di una delle più importanti feste di tutto il Nord Italia che i riacesi devoti ai due santi tributano ai due santi medici martiri anargiri.

Con una determinazione dell’Area 4, Socio culturale, la numero 517 approvata il 16 ottobre 2023, la città di Santena, quale compartecipazione ai costi, ha affidato alla ditta Tensomont, di Ivascu Mircea, di Santena,  la fornitura, installazione e smontaggio di tutte le tensostrutture utilizzata durante la 59° Festa dei santi medici Cosma e Damiano, per un importo complessivo di euro 6.000, al lordo dell’Iva al 22 per cento.

FONTI