Santena, convenzione con l’Associazione Protezione civile Gruppo radio emergenza Santena Gres

SANTENA – 19 novembre 2023 – La Giunta comunale ha approvato una convenzione-contratto con l’Associazione Protezione civile Gruppo radio emergenza Santena, Gres.

La Giunta comunale, con la delibera numero 125, approvata il 9 novembre 2023, ha dato il via libera a uno schema di convenzione-contratto tra il comune di Santena e l’associazione Protezione civile Gruppo radio emergenza Santena (Gres), presieduta da Franco Toresani (Doppio Charlie).

Oggetto della convenzione-contratto:
– l’attività di Safety, durante le manifestazioni, gli spettacoli e gli eventi organizzati dal Comune di Santena;
– l’attività di Protezione civile in caso di allertamento e operatività della struttura di emergenza, con apertura del Coc, Centro operativo comunale;
– la concessione di beni immobili-mobili registrati e mobili di proprietà comunale.

La Giunta comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, con il vicesindaco Paolo Romano, assessore con delega alla Protezione civile, all’unanimità, ha stabilito che, a fronte dei compiti oggetto della convezione, il Comune di Santena eroga un contributo comunale ordinario annuo di euro 5.000. Risorse destinate al sodalizio a sostegno delle spese per l’attività dell’associazione – efficienza delle sedi, equipaggiamenti e corsi di formazione per gli iscritti – e per le specifiche e necessarie polizze assicurative.

FONTE

Link per saperne di più

https://www.santenagres.org/