SANTENA – 23 dicembre 2023 – La città ha acquistato un gazebo pieghevole, in alluminio, da consegnare in dotazione alla struttura comunale di protezione civile.
Paolo Romano, vicesindaco e assessore con delega alla Protezione civile, informa: «la struttura di Protezione civile comunale santenese, oltre ai compiti di così detta “gestione dell’emergenza” svolge funzioni dedicate in buona parte alle attività di previsione, prevenzione e pianificazione delle emergenze. Con le risorse di volontariato di protezione civile, sono organizzati periodici eventi di informazione e divulgazione, a favore della cittadinanza. Per l’allestimento di stand per manifestazioni, eventi di informazione e distribuzione materiale alla popolazione, è ora necessario dotarsi di un nuovo gazebo di adeguate dimensioni e struttura, anche utilizzabile in situazioni di emergenza». Il vicesindaco Paolo Romano, aggiunge: «Nel corso degli anni il Comune ha provveduto al progressivo potenziamento delle dotazioni per rispondere al meglio alle richieste di assistenza e soccorso del territorio». Ancora il vicesindaco aggiunge: «Considerati anche i recenti impieghi della Protezione civile, anche a supporto dei comuni colpiti dal maltempo, come nel Comune di Conselice, l’Amministrazione comunale santenese ha la necessità di dotarsi di un gazebo come punto di incontro e di protezione per il personale impiegato».
Con la determinazione numero 649, dell’Area 3, Servizi tecnici, approvata il 6 dicembre 2023, la città ha affidato alla ditta Con.Ver, di Codogno (Lodi), la fornitura di un gazebo per un importo di euro 2.294,82, comprensivo di Iva e trasporto.
FONTE