SANTENA – 31 dicembre 2023 – La città ha affidato la redazione per il progetto di lavori di manutenzione e ampliamento del ponte sul Banna di via Cavour.
Paolo Romano, vicesindaco, con in tasca la delega ai Lavori pubblici, informa: «Come amministrazione intendiamo procedere all’ampliamento del transito pedonale del ponte Musso, lato verso valle, con trasformazione in pista ciclopedonale e alla complessiva manutenzione del ponte, secondo la recente verifica di sicurezza, redatta dalla società di ingegneria Enarch, di Torino. I risultati della verifica hanno definito lo stato in cui si trova il ponte sul Banna di via Cavour e suggeriscono alcuni interventi manutentivi e di adeguamento sismico».
«Nei giorni scorsi – aggiunge Paolo Romano -, con la determinazione numero 704, dell’Area 3, Servizi tecnici, approvata il 20 dicembre 2023 e firmata dal responsabile del servizio, architetto Marcello Dimonte, la città ha affidato all’ingegner Stefano Ponzalino, con studio in Saluzzo, l’incarico professionale per il progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di manutenzione, ampliamento, ottemperanza normativa, analisi di campioni, adeguamento sismico, verifica e collaudo del ponte dedicato al Carabiniere e partigiano Giuseppe Musso, sito di via Cavour, che attraversa del torrente Banna. Il compenso previsto per il professionista è di euro 22.457,76. L’incarico dovrà essere espletato, in fase di progettazione, entro il 20 febbraio 2024».
*
FONTE