SANTENA – 5 febbraio 2024 – Manca poco meno di un mese alla prossima edizione della camminata non competitiva JTWIA – Just The Woman I Am, che si correrà il 3 marzo 2024 a Torino e in altri 17 comuni del Piemonte. Santena è comune Jtwia On the road.
La manifestazione, organizzata dal Cus Torino, è stata presentata nei giorni scorsi nell’aula magna della Cavallerizza, a Torino. «Durante la conferenza stampa – informa Silvia Migliore, assessora della Giunta della città di Santena, guidata dal sindaco Roby Ghio – sono stati resi noti i comuni che si sono aggiudicati il finanziamento per la realizzazione del percorso JTWIA: Santena c’è. La nostra città è comune Jtwia On the road».
L’assessora Silvia Migliore aggiunge: «Siamo felici che Santena sia tra i 17 comuni ammessi. Su questo bando con me hanno lavorato l’assessora Alessia Perrone e le consigliere Debora Dello Monaco e Fiorenza Di Sciullo, insieme a tutto l’ufficio Sociale. Ci abbiamo creduto e abbiamo portato a casa questo risultato. Grazie ai fondi della Regione Piemonte estenderemo il percorso ciclo-pedonale dagli attuali 2,5 a 5 chilometri. Il nuovo percorso collegherà le scuole con gli impianti sportivi. A Santena il 3 marzo 2024 organizzeremo una mini kermesse, simile a quella che si svolgerà per tre giorni a Torino – con ovviamente dimensioni ridotte – ma con lo stesso spirito ovvero sensibilizzare sulla prevenzione a 360° e favorire una maggiore socializzazione».
Con le risorse in arrivo dalla Regione Piemonte il nuovo percorso ciclo pedonale sarà questo: piazza Carducci, via Trinità, area antistante il cimitero comunale, via Manzoni, piazza della Costituzione, via Cavour, area golenale, via Tetti Agostino, via Delleani, via Brignole, via Sambuy, via Scamuzzi, piazza De Coubertin.