SANTENA – 13 febbraio 2024 – Festa di santa Cecilia. E’ l’iniziativa organizzata all’Oratorio san Luigi, sabato pomeriggio 17 febbraio 2024. Intrattenimenti musicali e giochi, rivolti ai bambini dalla prima alla quinta elementare.
La festa è organizzata dai giovani della parrocchia di Santena. Studenti della prima e seconda superiore che animano i bambini delle classi elementari dalla prima alla quinta. Ogni mese viene organizzato un momento di una festa, al termine di un cammino formativo, incentrato su un santo. Sabato 17 febbraio 2024 è la volta di santa Cecilia. Nobile romana convertita al cristianesimo, martire cristiana. Il suo culto è molto popolare poiché Cecilia è la patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti.
All’oratorio san Luigi di Santena la festa in onore di santa Ceciliainizia alle 16 e va avanti – con giochi e intrattenimenti musicali – sino alle ore 18:30. A chiudere il pomeriggio la celebrazione della messa. Tra gli animatori Lorenzo Taliano, in arte Lollodrum, batterista e percussionista.