Santena. Polizia locale. Attività di contrasto alla guida con l’uso di cellulare

SANTENA – 18 febbraio 2024 – Attenzione si comunica che continua l’attività di contrasto alla guida con l’uso del cellulare. Questo l’appello rivolto dalla Polizia locale di Santena, nei giorni scorsi, attraverso la Pagina Facebook.

Ecco il testo dell’appello della Polizia locale di Santena: “Attenzione si comunica che continua l’attività di contrasto alla guida con l’uso del cellulare. Una condotta grave che è causa di più di un quarto dagli incidenti stradali. La tutela delle persone e la sicurezza della strada è una priorità che non può essere derogata. Si continua a riscontrare un alto livello di incapacità di assunzione di responsabilità da parte degli utenti della strada coinvolti per una condotta vietata e pericolosa ormai nota a tutti”. «L’attività di contrasto alla guida con l’uso di cellulare fa parte delle normali azioni di controllo che svolgiamo a carico degli automobilisti – spiegano dal Comando di Polizia locale -. Nei mesi scorsi, causa carenza di organico, questo tipo di controllo era stato un po’ rallentato. Ora che siamo ritornati alla normalità per quanto riguarda l’assesto dell’organico,2024feb18 controllo uso cellulari abbiamo ripreso la normalità per questo tipo di controlli».

FONTE https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid02TbtyRyYVowDiirRQVod5s2TMinKQJq6sSrxyQNJ7ReT9Ju3rSpmrGvV29hurCP8kl&id=100066944347676