SANTENA – 18 febbraio 2024 – Santena per il benessere. Così l’amministrazione cittadina ha nominato la conferenza stampa, in agenda il 22 febbraio, alle 17:30, a palazzo municipale, per presentare due progetti di Percorsi di salute in terza età: Just The Woman I Am e Villaggio del Benessere, in agenda il 3 marzo in città. Intanto gli eventi sono segnati sulle rotonde Fabaro e Ponticelli, all’ingresso della città.
A inizio febbraio la Regione Piemonte ha comunicato agli amministratori santenesi che la Città di Santena è uno dei 17 comuni Jtwia on the road. Dunque a Santena il 3 marzo 2024 verrà organizzata una mini kermesse, simile a quella che si svolgerà a Torino. Anche a Santena l’obiettivo è sensibilizzare sulla prevenzione a 360°. Nei giorni scorsi, negli spazi di affissione commerciale erano arrivati i manifesti pubblicitari. Due le novità segnalate dai cartelloni pubblicitari: il percorso della ciclo-pedonale, che passa da 2,5 a 5 chilometri e il Villaggio del benessere.
In settimana ci sono state altre novità. Nelle due rotonde di ingresso alla città, lungo la strada statale 29, al bivio Fabaro e al bivio dei Ponticelli, sono stati posati due grandi cartelloni. Queste le scritte: 3 marzo 2024. 5 km di prevenzione. Just The Woman I Am. In alto ci sono i loghi della città di Santena e della Regione Piemonte. L’amministrazione cittadina santenese ha intanto comunicato che il 29 febbraio, al mercato del giovedì mattina, grazie ai volontari che svolgono Servizio civile, sarà allestito un banchetto informativo sulla corsa Just The Woman I Am e sul Villaggio del Benessere. Due appuntamenti in agenda in città il 3 marzo 2024.