Santena, domenica 20 giugno 2010, al castello Cavour si esibisce il gruppo storico Nobiltà sabauda 1861 di Rivoli

Santena – 13 giugno 2010 – Nell’ambito del progetto “La storia in scena”, domenica 20 giugno, al castello Cavour di Santena si esibisce il Gruppo storico Nobiltà sabauda 1861 di Rivoli.

Molte sono le storie e le leggende che aleggiano su Torino e la sua bellissima provincia, territori ricchi di fortezze inespugnabili e splendidi manieri. Scoprire l’antico fascino di queste preziose testimonianze è ancora più appassionante con le visite teatrali. Il pubblico viene guidato dalla viva voce di attori che mettono in scena le vicenda del passato, accompagnati dai gruppi storici della provincia di Torino.

Domenica 20 giugno 2010, al castello Cavour di Santena sarà presente il gruppo storico Nobiltà sabauda 1861 di Rivoli. La visita guidata teatrale è ideata da Cast – Consulenza animazione spettacoli teatrali. Grazie ad un approccio non didascalico, intende far conoscere ai visitatori i beni culturali in modo affabile e diretto. Attori-guida e artisti spiegano la storia, interpretano le qualità e mettono in scena gli eventi che riguardano opere d’arte, oggetti, luoghi, paesaggi e monumenti, rendendoli vivi agli occhi degli spettatori e facilitandone la comprensione.

Info

Orari: 11,30, 14,30, 16 e 17,30
Prezzo intero, euro 7
Riduzioni: euro 5, possessori della Torino+Piemonte Card o Abbonamento Musei 2010; euro 3 ragazzi under 12.
Sportello informazioni:
Torino, piazza Castello-via Garibaldi; stazione ferroviaria di Porta Nuova; Aeroporto internazionale di Torino;

call centre +39011-535181
info.torino@turismotorino.org

**

Blog: rossosantena.it