SANTENA – 9 aprile 2024 – La Pro loco e l’amministrazione santenese hanno incontrato i commercianti santenesi. Ai commercianti è stato anticipato il programma della Sagra dell’asparago di Santena 2024.
La riunione si è svolta ieri sera, a partire dalle ore 21, nella sala del consiglio comunale. In apertura di riunione Pier Matteo Varrone, presidente della Pro Loco Santena, ha anticipato ai commercianti il programma della Sagra dell’Asparago di Santena, in programma dal 17 al 26 maggio 2024. Il presidente della locale Pro loco ha elencato tutti gli appuntamenti in agenda per la 91esima edizione della sagra che la città di Santena dedica all’asparago. Lo ha fatto con, a fianco, l’intero direttivo della Pro Loco Santena, schierato nei banchi del consiglio comunale cittadino. Tutti sfoggiavano una nuova maglietta color verdone, con tanto di nome e logo della Pro Loco Santena, in color bianco.
Terminata la presentazione del programma della Sagra dell’asparago 2024 ha preso la parola Silvia Migliore, assessora con delega al Commercio e alle manifestazioni che ha detto: «Con questa sera, dopo la pausa imposta dalla pandemia, l’amministrazione comunale intende ripartire con gli incontri periodici con voi commercianti santenesi». Tra le cose riferite dall’assessora della Giunta comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, Silvia Migliore ha informato: «Gli uffici comunali sono al lavoro per preparare una brochure con tutte le informazioni per i cittadini relative alle chiusure dei mesi estivi 2024, programmate da tutti gli esercizi commerciali locali». La serata è proseguita con i commercianti che hanno esposto all’assessora alcune criticità da affrontare e risolvere per arrivare a rendere più agevole il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini consumatori.