SANTENA – 9 aprile 2024 – Martedì 23 aprile la biblioteca civica Enzo Marioni inaugurerà la tappa santenese della mostra delle opere che concorrono per la terza edizione del BO it! International Illustration Contest.
Si tratta di trenta opere di illustrazione, di altrettanti artisti da tutto al mondo, che stanno girando l’Italia in una mostra itinerante, per portare l’attenzione, attraverso l’illustrazione, sul tema scelto per questa terza edizione del concorso: il cambiamento climatico e sulla neutralità carbonica. La mostra sarà visitabile dal 23 aprile al 26 maggio 2024, per l’intero orario di apertura della biblioteca e per l’intera giornata di domenica 26 maggio 2024.
Parte integrante del programma sarà, venerdì 24 maggio 2024, alle ore 16.45, all’interno della biblioteca civica l’evento BoIT! Sconfinando Santena. Un laboratorio per bambin* dai 7 anni, curato dalle illustratrici Sara Bernardi e Marta Viviani (la prenotazione al laboratoria è obbligatoria). Un laboratorio teorico e pratico che guiderà alla scoperta delle possibilità legate alla transizione ecologica ed al cambiamento climatico nella propria città. Il percorso laboratoriale prevede una parte iniziale di storytelling e discussione per comprendere queste tematiche ed una parte pratica di disegno in cui ogni partecipante avrà a disposizione una forma che al termine del laboratorio verrà unita in un’unica immagine che andrà a formare un’opera collettiva. (Durata circa due ore)
Per chi visita, sia fisicamente sia virtualmente la mostra, è possibile votare le proprie opere preferite, per contribuire all’assegnazione del Premio del pubblico
*
INFO sulla mostra e per prenotare il laboratorio:
cell. 345-0785540
bibliotecasantena@gmail.com
*
FONTE: nota Biblioteca civica Enzo Marioni, Città di Santena