SANTENA – 11 aprile 2024 – I Pinguini Tattici Nucleari, invitano il parroco don Beppe Zorzan a partecipare a un loro concerto. Come si è arrivati a questo?
Supersintesi della bella vicenda. Domenica scorsa, il parroco don Beppe Zorzan per farsi ascoltare da una sonnacchiosa platea, durante l’omelia, ha affermato: «Alcune date del Tour 2025 dei Pinguini Tattici Nucleari sono già sold out. Tutto esaurito. Invece la nostra chiesa, dove a ogni messa c’è Gesù, è quasi sempre vuota». Evidentemente una provocazione. Che colpisce nel segno. Il blog RossoSantena riporta la notizia. Che ci mette poco a rimbalzare in rete. Oggi, mercoledì mattina, una risposta al don arriva da un articolo de Il Messaggero. Nell’ambito del titolo riportato dal sito de Il Messaggero c’è scritto: «Il parroco di Santena? Lo invitiamo ai nostri concerti».
Nell’articolo di Mattia Marzi, tra le altre cose, è scritto questo: “Cosa trovano i giovani ai concerti che non trovano nella fede? «Non saprei (ride). Però il don è stato un gran comunicatore. Forse la chiesa stenta a parlare ai giovani perché non parla il linguaggio a cui sono abituati. Ci piacerebbe averlo a un nostro concerto, per fargli portare le sue istanze davanti a migliaia di persone». Le parole riportate sono di Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari. La band bergamasca sta macinando record di biglietti venduti: un milione in un anno. Lo scorso lunedì sera, dal Forum di Assago, a Milano, è partito il nuovo tour nei palasport “Non perdiamoci mica di vista”. Le 33 date sono tutte sold out. Proprio la notizia del tutto esaurito ha dato il la per la comunicazione del parroco, lanciata durante la messa domenicale. Obiettivo raggiunto. Questa settimana la città di Santena conquista la ribalta nazionale. Per una notizia positiva…
*
FONTE immagine sopra il titolo del post
https://www.instagram.com/pinguini_tattici_nucleari
*
LINK all’articolo completo de il Messaggero:
https://www.ilmessaggero.it/persone/pinguini_tattici_nucleari_docufilm_rifiutato_parroco_di_santena_concerti-8045991.html
*
Il link al primo post sulla vicenda di RossoSantena