Santena, capigruppo per il parco Cavour

Santena – 29 giugno 2010 – Di seguito, un contributo inviato dal consigliere Bruno Ferragatta, riferito ai lavori del consiglio comunale di ieri sera, lunedì 28 giugno 2010, e intitolato «Capigruppo per il parco Cavour».

Bruno Ferragatta, capogruppo dell’Unione centrosinistra, spiega. «In apertura di consiglio comunale ho avanzato la richiesta di convocare una conferenza dei capigruppo per affrontare insieme le “questioni” inerenti il parco. Sarebbe un modo di rappresentare il Consiglio e quindi i cittadini per avviare un confronto su quello che si é fatto, su ciò che sta avvenendo e su eventuali proposte. Ormai da quasi due anni è chiuso e il rimbalzare le responsabilità allunga soltanto il brodo».

Bruno Ferragatta aggiunge: «Alla richiesta che ho avanzato come opposizione di organizzare una conferenza dei capigruppo sul tema, il signor Falcocchio ci ha rassicurato sul fatto che il Sindaco, a nome nostro, ci sta lavorando e per questo non dovremmo disturbare il manovratore. Sta di fatto che ormai sono mesi che ci “sta lavorando” in gran privato, o con sceneggiate, senza ottenere risultati. Invece di chiedere aiuto al Consiglio tutto per rendere più credibile l’intervento che mostri coinvolta tutta l’amministrazione, si prodiga in azioni solitarie. Noi siamo disponibili ad un ragionamento che, salvaguardando gli interessi di tutti gli attori, possa segnare la parola fine alla chiusura del parco. L’abbiamo proposto come opposizione con una mozione emendata dopo l’incontro con i cittadini, e siamo pronti a dare il nostro contributo alla creazione di un percorso credibile».

Bruno Ferragatta conclude: «Sicuramente mi sento di sconsigliare il Sindaco di tentare strade da braccio di ferro per mostrare i muscoli. L’esito non sarebbe positivo per i cittadini che si aspettano soltanto di poter vedere riaperti i cancelli e sono distanti da questioni di profilo – basso – politico. Credo che i margini di trattativa ci sarebbero qualora mostrassimo una amministrazione compatta nella volontà di risolvere il problema. Sta al Sindaco favorire questa unità di intenti».

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA