SANTENA – 11 aprile 2024 – Da qualche giorno è tornata in funzione la casetta dei libri dell’Area verde pubblica Il Brucaliffo, sita in via Brignole, a Borgo Taggia.
Manuela Migliore, del comitato Borgo Taggia informa: «Aldo Gatti, componente del Comitato Borgo Taggia, ha curato il restyling della casetta. L’abbiamo riempita con sessanta volumi. Il 95 per cento sono testi per bambini. L’area verde Il Brucaliffo ha una utenza che, per la stragrande maggioranza, ha da zero a dieci anni. Una volta sistemati i libri nella casetta il servizio della casetta è ripartito».
Manuela Migliore, ricorda alcune semplici regole per un uso consapevole della casetta dei libri: «Chi desidera portare dei libri deve contattarmi. I volumi devono essere dedicati all’utenza. E’ superfluo, ma lo dico comunque. La casetta non è il posto giusto per liberarsi dei libri vecchi che non si leggono più. A tutti poi raccomandiamo di avere cura e rispetto dei libri. Dopo la lettura è importante rimettere tutto a posto».
Nell’area verde di via Brignole, in autunno erano stati posizionati alcuni giochi in sostituzioni di quelli vetusti e ammalorati. Tra le strutture arrivate una teleferica. Sono stati messi a dimora anche alcuni alberi: una iniziativa a cura del Lions Club Poirino-Santena. Al parchetto, a breve, è in arrivo un portabici. Più in là l’amministrazione comunale posizionerà altri giochi e nuove panchine».