Viale panchine rosse. Comunità energetica rinnovabile. Mozione e interpellanza del Centro destra unito per Santena. Da discutere nel prossimo consiglio comunale

SANTENA – 18 aprile 2024 – In vista della prossima seduta del consiglio comunale, in agenda il 23 aprile 2024, il gruppo consigliare Centro destra unito per Santena, ha preparato una mozione per la realizzazione del Viale delle panchine rosse e una interpellanza per spere a che punto si è nella realizzazione del Cer, Comunità energetica rinnovabile.

Con la mozione sulla realizzazione del Viale delle panchine rosse, i cinque consiglieri di minoranza del gruppo Centro destra unito per Santena, propongono di impegnare “il sindaco e tutto il consiglio comunale affinché il viale che costeggia l’area golenale lungo il Banna, che collega il ponte dedicato al carabiniere e partigiano Musso, sino alle scuole Falcone e Borsellino, oltre a essere un tratto del percorso per la corsa Just the Woman i Am sia chiamato Viale delle panchine Rosse e vi siano allocate almeno quattro panchine, dipinte di rosso su cui siano poste targhette con i riferimenti a cui rivolgersi in caso di violenza subita”. “Essendo una passeggiata – propongono i cinque consiglieri di minoranza, Roberto Ansaldi, Marinella D’Agostino, Elena Benente, Carmelo Maggio e Angelo Salerno – che molti cittadine e cittadini di ogni età – giovanissimi che frequentano la scuola, persone che fanno jogging o semplicemente passeggiano- è un modo per sensibilizzare al problema ed è un modo per chi dovesse averne la necessità di reperire i contatti per chiedere aiuto”. Con un secondo documento, una interpellanza, il gruppo consiliare di opposizione chiede al sindaco e all’assessore di riferimento, come e in che termini stia procedendo il progetto di realizzazione della CER, Comunità energetica rinnovabile. Iniziativa di cui si è più volte discusso in consiglio comunale.

SCARICA LA MOZIONE E L’INTERPELLANZA