Kalashnikov. Domenico Quirico presenta, in biblioteca a Santena, il suo ultimo libro

SANTENA – 6 maggio 2024 – Kalashnikov. E’ il titolo dell’ultimo libro di Domenico Quirico, giornalista e saggista, edito per i tipi di Rizzoli. L’autore presenterà il volume sabato 18 maggio 2024, alle ore 16, in biblioteca civica, a Santena.

Domenico Quirico, editorialista del quotidiano La Stampa, è stato caposervizio degli Esteri, corrispondente da Parigi e inviato di guerra. Ha raccontato i più importanti conflitti dei nostri tempi e ha seguito tutte le vicende africane degli ultimi vent’anni, in particolare le primavere arabe. È stato prigioniero di al-Qaeda in Siria e dei miliziani di Gheddafi in Libia. Ha vinto i premi giornalistici Cutuli e Premiolino, nel 2013 il prestigioso Premio Indro Montanelli e nel 2018 il Premio Tiziano Terzani.

A Santena Domenico Quirico dialogherà con due giovani santenesi, Matteo Caparelli e Carlo Mosso, conduttori  della trasmissione radiofonica Un mondo di voci, su Radiobase2.0, la prima web radio cittadina. In chiusura l’immancabile firma-copie. Ingresso libero. 

*
FONTE: nota biblioteca civica Enzo Marioni, di Santena