Asd Santena 2014. Per 15 anni gestirà i due impianti sportivi comunali

SANTENA – 22 maggio 2024 – La città ha riconfermato a Santena 2014 la gestione degli impianti sportivi comunali. L’Antonio Janni, sito in piazza Pierre De Coubertin. Il Renzo Cavagnero, in via Trinità 10. L’intervista a Paolo Di Dio. Presidente del sodalizio sportivo cittadino azzurro-bianco.

Santena. Quartiere Trinità. Ingresso del Renzo Cavagnero
Santena. Quartiere Trinità. Ingresso del Renzo Cavagnero
Santena. Piazza Pierre De Coubertin. Ingresso Antonio Janni
Santena. Piazza Pierre De Coubertin. Ingresso Antonio Janni
Paolo Di Dio, presidente Asd Santena 2014
Paolo Di Dio, presidente Asd Santena 2014

La città di Santena ha affidato la concessione per la gestione dei due impianti sportivi comunali  in favore dell’Asd, Associazione sportiva dilettantistica, Santena 2014. I due impianti sportivi santenesi saranno gestiti da Santena 2014 fino al 31 agosto 2039. Paolo Di Dio, con la moglie Mary Cuttaia, è presidente di Santena 2014. Vice presidente è Daniele Parrino. «Che dire? Innanzitutto siamo contenti – commenta così l’assegnazione Paolo Di Dio -. Riusciremo così a portare avanti il lavoro che, come Santena 2014, abbiamo avviato dieci anni fa. L’assegnazione per 15 anni della gestione dei due impianti sportivi ci darà modo di avviare e portare a termine investimenti importanti e significativi su queste due strutture nelle quali operiamo già da anni. Abbiamo già nei cassetti alcuni progetti che – in questi 15 anni – cercheremo di avviare e portare avanti».   Paolo Di Dio prosegue così: «Oggi Santena 2014 raccoglie 229 iscritti. 190 atleti e un gruppo dirigente di 39 soggetti. All’attivo ci sono undici squadre di atleti.  E, il prossimo anno, sono in arrivo altre 4 formazioni. Tra cui lo sbarco di una squadra, di adulti, in Terza categoria.  Naturalmente confermiano la collaborazione con la Torino Academy. Una bel connubio che, in questi anni, ci ha consentito crescere. Sia a livello societario. Sia tecnicamente. Noi, e i ragazzi. Ricordo che l’80 per cento dei nostri iscritti abita a Santena».

Da Paolo Di Dio arriva poi un appello alle famiglie: «Il rinnovato complesso sportivo Renzo Cavagnero si candida quale luogo accogliente per l’intero quartiere. Ci sono gazebo, griglia e tavoli e altri locali che possono essere affittati per feste di famiglia. Per gruppi di amici che amano fare sport affitteremo il campo da calcetto con erba sintetica, Ci piacerebbe far diventare il Renzo Cavagnero un punto di socialità per il quartiere».   «In questi anni abbiamo avviato una serie di collaborazioni con una serie di associazioni cittadine – Paolo Di Dio, aggiunge ancora questo -. A partire da subito saranno avviate attività con alcuni sodalizi cittadini. Tutto questo per arrivare a fornire sempre maggiori servizi a questa nostra città, per piccoli, ragazzi, giovani e famiglie. Sappiamo bene che il quartiere Trinità vanta aspettative sulla riapertura del centro di Via Trinità. Faremo di tutto per non deludere giovani, famiglie e anziani di questo quartiere. Dunque, sin d’ora, invito tutti i santenesi, sportivi e non e, in particolare i cittadini della borgata Trinità, a tenere d’occhio la nostra agenda. All’inizio di giugno 2024 il Centro sportivo Renzo Cavagnero riaprirà. Come scoprirlo? Seguendo la pagina Facebook Asd Santena 2014».

 

LINK alla pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100063595331008&locale=it_IT