Salta la riunione del Cda della Fondazione Cavour. Manca il numero legale

SANTENA – 3 giugno 2024 –  Il 21 maggio scorso si doveva tenere il Cda della Fondazione Camillo Cavour. E’ saltato. Causa il non raggiungimento del numero legale.

Mimmo D'Angelo
Mimmo D’Angelo

Mimmo D’Angelo, componente del Cda della Fondazione Camillo Cavour, designato dal Consiglio regionale del Piemonte, commenta così: «Il segnale non è dei migliori visto il momento delicato che la Fondazione sta attraversando. Nulla di particolarmente grave, ma è chiaro che, complice la campagna elettorale, l’attenzione verso la miglior gestione della parte amministrativa è venuta meno. Questo a causa di alcuni importanti ritardi. Sia da parte della regione Piemonte. Sia da parte del Comune di Torino».

«Nel primo caso – prosegue Mimmo D’Angelo – si registra infatti un pesante ritardo nel versamento del contributo regionale fondamentale per la gestione delle attività del Polo Cavouriano. Ormai sono mesi che si attende. Al contrario il Comune di Torino non ha fatto mancare il suo sostegno economico, ma non ha ancora provveduto a nominare il nuovo Consigliere che dovrà sostituire il dimissionario prof. Gavino Olmeo, vice presidente del Consiglio di amministrazione». Mimmo D’Angelo chiude così: «L’auspicio è che i soci pubblici della Fondazione Cavour mettano in atto un vero cambio di passo, necessario a sostenere e ancor più rilanciare l’attività della Fondazione Cavour, polo formativo e culturale dell’area omogenea 11 della Città metropolitana di Torino».

*
IMMAGINE. Foto sopra il titolo del post. Santena. Castello Cavour. 3 giugno 2024