Santena ha conferito la cittadinanza onoraria a Camillo Benso Conte di Cavour

SANTENA – 12 giugno 2024 – La Città di Santena ha conferito la cittadinanza onoraria a Camillo Benso Conte di Cavour.  La seduta del consiglio comunale si è svolta nell’ambito della commemorazione del  163° Anniversario della morte di Camillo Cavour.  L’evento – cerimonia unica in Italia – si è svolto il 6 giugno 2024, al Memoriale Cavouriano, a Santena.

Giovedì  6 giugno 2024, nel pomeriggio, alle 17:30, subito dopo l’Omaggio delle autorità alla Tomba di Camillo Cavour, Monumento nazionale, si è riunito il consiglio comunale della Città di Santena, per conferire la cittadinanza onoraria di Santena a Camillo Benso, Conte di Cavour. La seduta si è tenuta all’aperto, nello spazio tra il Castello Cavour e il Salone diplomatico. Presenti 350 persone. Prima del voto del parlamentino cittadino, sono intervenuti: Enrico Arnaudo, presidente del consiglio comunale, che ha presentato le ragioni del conferimento della cittadinanza onoraria a Camillo Cavour; Francesco Maggio, capogruppo della maggioranza, di Essere Santena; Roberto Ansaldi, capogruppo di minoranza, del Centro destra unito per Santena. Il video con la seduta straordinaria del consiglio comunale della Città di Santena.

 

*
SCARICA la delibera del Consiglio Comunale, con oggetto: Conferimento cittadinanza onoraria a Camillo Benso Conte di Cavour

2024-Santena-CC28