Film freschissimi. Cinema all’aperto. A Santena. Isola di Tortuga

SANTENA – 13 giugno 2024 – L’associazione Dai!, con l’aiuto di RadioBase2.0, organizza nell’Area golenale di Santena, quattro serate di cinema all’aperto. Film freschissimi. Questo il nome della rassegna. Ingresso libero.

Il ritrovo è alle ore 21.30 per quattro venerdì, di fila, a partire dal 21 Giugno 2024. Con la prima proiezione ci sarà un aperitivo, inaugurale, dalle ore 20.30, per avviare attività estive organizzate nell’area golenale di Santena. I film proiettati saranno: Mad Max: fury road (21 giugno 2024); Grazie ragazzi (28 giugno); Licorice pizza (5 luglio); Coco (12 luglio). Una selezione di film per tutti i gusti e tutte le età e durante la serata sarà disponibile il servizio bar e gli immancabili pop-corn per poter godere la proiezione a pieno.

Le proiezioni sono gratuite. Posti a sedere sono 200, non prenotabili. Lo schermo è allestito vicino alla zona palco dell’area golenale. In una zona suggestiva dove guardare un film, in un contesto diverso da un cinema o un divano. L’idea di Film Freschissimi nasce per coinvolgere e attirare persone di tutte le età e per passare una serata di cinema in mezzo alla natura, ma comunque in città, inoltre gli accessi all’area sono comodi e ben raggiungibili a piedi, e c’è un vasto parcheggio all’ingresso vicino scuole medie di Santena e il percorso è ben illuminato.

Questa iniziativa nasce grazie al contributo economico e il patrocinio della Città di Santena e grazie a Progetto Dai!, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’associazione Dai! insieme a RadioBase2.0 ha avuto dall’amministrazione comunale di Santena la gestione dell’area golenale lungo il torrente Banna. Quello che per tutti, sino a oggi, era noto come Chiosco Verde, cambia nome. I volontari di Dai! e RadioBase2.0 l’hanno ribattezzato “Isola di Tortuga”.

*
FONTE: nota stampa Dai! RadioBase2.0