SANTENA – 17 giugno 2024 – Nel corso dell’edizione 2024 di Archivissima, il celebre scrittore Donato Carrisi ha ricevuto una consegna molto speciale. Un mazzo di freschissimi asparagi.
Archivissima 24 ha visto la partecipazione di numerosi appassionati di letteratura e cultura archivistica, ma anche momenti di convivialità e sorprese inaspettate. Il festival e la Notte degli Archivi, svolto a Torino, dal 6 al 9 giugno 2024, ha riunito studiosi, scrittori, e appassionati per celebrare la ricchezza e la diversità del patrimonio archivistico italiano.
Durante il festival, sono stati organizzati incontri, dibattiti, mostre e presentazioni di libri, offrendo una piattaforma unica per esplorare la storia e la memoria attraverso i documenti. Donato Carrisi, autore di best-seller quali “Il suggeritore” e “La ragazza nella nebbia”, è noto per il suo talento narrativo, paragonabile a Ken Follett. Edita per i tipi di Longanesi.
A consegnare a Donato Carrisi un mazzo di asparagi è stata Agostina Genero, presidente dell’Associazione Asparagi di Santena e delle Terre del Pianalto, sua conoscente e cara amica. «Non è escluso – informa Agostina Genero – che, in futuro, Donato Carrisi, possa mettere in agenda un appuntamento, con i lettori santenesi».