Madonna di Guadalupe. Nuovo pilone a Santena, in località Tetti Busso

SANTENA – 1° luglio 2024 – Un pilone in onore della Madonna incinta di Guadalupe. E’ in costruzione sul ciglio della strada per Luserna e i Favari, in località Tetti Busso.

Il nuovo pilone sorge a poca distanza dalla rotonda dell’incrocio che collega via Cavaglià con la circonvallazione. Su questa arteria stradale, pochi metri prima, c’era già un pilone dedicato alla Madonna delle partorienti. Era vecchio e ammalorato. Il nuovo pilone è realizzato in mattoni, con tetto in pietra. All’interno ospiterà dipinti di Franco Negro, il più noto artista santenese, di casa a pochi metri dal nuovo pilone. Le immagini, preparate da Franco Negro, raffigurano la Madonna di Guadalupe e san Giovanni Paolo II (papa Wojtyla) e santa Gianna Beretta Molla.

Promotore del pilone è il Centro di aiuto alla vita nascente santa Gianna Beretta Molla di Santena e dintorni il cui responsabile, Matteo Bevilacqua, ricorda come molti santenesi stiano dando il loro contributo, offrendo il terreno su cui sorge questo nuovo pilone votivo, donazioni  in manodopera, materiali e denaro per la sua realizzazione.  «L’accoglienza della vita nascente  e della maternità – spiega Matteo Bevilacqua -sono i pilastri su cui il Creatore ha fondato l’umanità e il suo sviluppo».

*
LINK per saperne di più sulla Vergine di Guadalupe:
https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2020-12/la-vergine-di-guadalupe-madre-della-civilta-dell-amore.html