Isola di Tortuga. Coco chiude la rassegna Film freschissimi. A Santena. In area golenale

SANTENA – 8 luglio 2024 – La pellicola Coco chiude la rassegna Film freschissimi, il cinema in area golenale. Prima iniziativa organizzata all’Isola di Tortuga. Opera dell’Associazione Dai! e dell’Associazione RadioBase2.0. Ultima proiezione venerdì 12 luglio 2024. Inizio ore 21:30. Ingresso gratuito.

Film freschissimi, il cinema in area golenale, è stata la prima iniziativa organizzata da Dai! e RadioBase2.0 a seguito dell’affidamento da parte dell’amministrazione comunale dell’area golenale cittadina ribattezzata Isola di Tortuga. Film freschissimi prevedeva quattro serate per godersi film al fresco. Venerdì 21 giugno 2024 l’appuntamento è saltato. Per maltempo. Venerdì 28 giugno 2024, subito dopo l’inaugurazione dell’Isola di Tortuga, con tanto di intervento di Paolo romano, vicesindaco, a nome dell’amministrazione comunale santenese e dei presidenti di Dai! Matteo Caridi e di RadioBase2.0 Alessandro Caparelli, è stata proiettata la pellicola Grazie ragazzi. Venerdì 5 luglio 2024 è stata la volta di Licorice pizza. Venerdì 12 luglio, sempre con inizio alle ore 21:30 la rassegna chiude con la proiezione di Coco.

In queste settimane i volontari di Dai! e di RadioBase2.0, stanno ultimando la sistemazione del chiosco dell’isola di Tortuga. Sono state posate un po’ di bandiere dei pirati: nere, con l’immancabile teschio. Davanti al chiosco è stato allestito una sorta di molo, con tanto di pali di legno, uniti da robuste corde. Le prime due serate di Film freschissimi sono andate bene. La battaglia contro le zanzare dei cinefili è condotta con quantità industriali di spray antizanzare. Le proiezioni vedono arrivare famiglie, anziani e giovani. Sono di Santena e non solo. In tutto, gli organizzatori parlano di cento presenti a sera.