SANTENA – 14 luglio 2024 – Anche per l’anno 2024 la città ha affidato la gestione delle colonie feline cittadine alla sezione di Moncalieri della Lida, Lega italiana dei diritti dell’animale.
Nella determinazione dell’area 3, Servizi tecnici, si premette che “l’insediamento di colonie feline, senza un effettivo proprietario presso edifici, parchi e giardini pubblici e privati può causare problemi per il degrado, la contaminazione e il disturbo arrecati” e si aggiunge che “mentre negli spazi privati, il problema deve essere risolto a cura e con risorse dei condomini o degli abitanti interessati, negli spazi pubblici è invece di competenza del Comune con l’ausilio del Servizio veterinario dell’Asl To5”.
Ancora la determina prosegue spiegando che “da diversi anni la Lida, Lega italiana dei diritti dell’animale, sezione di Moncalieri, opera sul territorio comunale con buoni risultati e soddisfazione dell’amministrazione comunale”. La città di Santena ha affidato per l’anno 2024 il controllo e la tutela delle colonie feline presenti sul territorio comunale all’associazione Lida Sezione di Moncalieri. La spesa prevista per la città di Santena è di euro 950.
*
FONTE
2024-Santena-DRArea3-ST417