SANTENA – 16 luglio 2024 – La compagnia J’amis dij burgh presenta la commedia La locanda dij tre merlo, agli ospiti della casa di riposo Forchino e degli Anni Azzurri. Una iniziativa nell’ambito del progetto Regala un sorriso.
Alessia Perrone e Debora Dello Monaco, rispettivamente assessora e consigliera comunale con delega e incarico al Sostegno alla fragilità, informano: «L’amministrazione comunale santenese, grazie all’aiuto e soprattutto alla collaborazione dell’Avo e delle referenti delle residenze sanitarie assistenziali Forchino e Anni azzurri, attraverso il progetto Regala un sorriso hanno reso possibile realizzare alcuni desideri di nonni e nonne ospiti delle due strutture cittadine santenesi. Sabato 13 luglio alla Forchino e nei prossimi giorni agli Anni Azzurri, gli ospiti di queste due strutture hanno visto o vedranno accontentato il desiderio di poter assistere a una rappresentazione di una compagnia teatrale in lingua piemontese. A recitare la compagnia J’amis dij burgh che presentano la commedia La locanda dij tre merlo».
«Con il progetto Regala un Sorriso, avviato a fine 2023 – chiudono Alessia Perrone e Debora Dello Monaco – il comune di Santena ha inteso portare un po’ di gioia e calore umano agli anziani ospiti delle due case di riposo cittadine. Sono state tante le realtà cittadine, che hanno voluto aderire al progetto Regala un sorriso: Il caffè Orchidea, la Cartoleria Tosco; il salone Mai di Lunedì; le artiste Tiziana Costabile e Eun A Lee; la Dolceria Alba; l’edicola di Alfredo Turolla; la macelleria Carne Dì; Mosso Parrucchieri; il supermercato EuroSpar; la Locanda del Cont; la pasticceria La Dolce Vita. E’ stata la dimostrazione di quanto la comunità santenese sia sensibile a queste tematiche e sempre pronta a mettersi a disposizione degli altri».