SANTENA – 25 agosto 2024 – Sono stati eseguiti interventi di manutenzione ordinaria dei sistemi antincendio degli edifici dell’asilo nido, del Centro giovani e alla scuola primaria Cavour.
Il Comune ha l’obbligo di mantenere le condizioni di efficienza delle attrezzature ed impianti di protezione antincendio. Il quadro normativo prevede che tutti gli impianti antincendio – estintori, manichette, maniglioni, porte REI, centraline, sirene, gruppo elettrogeno, impianto ad anidride carbonica – installati negli edifici comunali e degli estintori posati su automezzi o disponibili per le manifestazioni all’aperto, devono essere sottoposti a revisione a scadenza semestralmente, in modo tale da assicurare il loro funzionamento in caso di necessità.
La città di Santena ha affidato il servizio di manutenzione ordinaria sistemi antincendio di alcuni edifici comunali alla ditta Forever, di Torino. La spesa prevista è di complessivi euro 1.137,16 ed è riferita a interventi eseguiti all’asilo nido, al Centro Giovani e alla Scuola primaria Cavour.
FONTE
2024-Santena-DRArea3-ST504
IMMAGINE: Santena, scuola elementare Cavour. Foto dell’11 agosto 2024