SANTENA – 29 agosto 2024 – I lavori al ponte Musso inizieranno il giorno giovedì 12 settembre 2024.
In città, dall’11 settembre 2024, viene istituito un senso unico alternato con impianti semaforici nella via Cavour, nel tratto da via Principe Amedeo a via Fiume, per l’apertura del cantiere dei lavori manutenzione al ponte sul torrente Banna, fino al termine lavori. Lo prevede l’ordinanza 68 del Comando della Polizia locale, firmata il 14 agosto scorso da Roberto De Filippo, comandante della Municipale.
Nel documento si spiega che, nei giorni scorsi, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo, dei lavori di manutenzione, ampiamento ed adeguamento sismico del ponte Musso di via Cavour in attraversamento del torrente Banna. I lavori sono stati affidati dai Servizi Tecnici cittadini alla ditta V.M.A. di Pecchio Valerio & C, con sede a Carmagnola. Ancora l’ordinanza spiega che “Lo svolgimento dei lavori andrà a limitare la carreggiata rendendo necessaria l’istituzione di un senso unico alternato con semafori nei pressi del ponte e che il tratto di strada fa parte del percorso della linea di trasporto pubblico 45 della GTT. Considerato che la modifica alla viabilità indicata in caso di autobus in attesa nella Via Cavour nel tratto tra via Fiume e via Badini renderebbe impossibile il transito di altro autobus avente direzione di marcia verso via Trinità”.
L’ordinanza del Comando della polizia locale precisa che “per ragioni di ordine tecnico l’inizio della regolamentazione del senso alternato da mercoledì 11 settembre 2024 ed inizio dei lavori dal 12 settembre 2024” L’ordinanza dispone che “dalle ore 14:00 del 11 settembre 2024 in via permanente fino al termine dei lavori venga istituito il senso unico alternato mediante l’installazione di impianti semaforici nella Via Cavour nel tratto da Via Principe Amedeo a via Fiume e che nel medesimo tratto di strada per gli autobus sia istituito il senso unico di marcia con direzione consentita verso Via Trinità». I lavori al ponte coinvolgeranno una corsia alla volta, con transito regolato dal semaforo. Il bus GTT 45 una volta raggiunto il capolinea di piazza Giosuè Carducci alla Trinità, per il ritorno, proseguirà fino al cimitero comunale, si immetterà sulla circonvallazione di Santena e rientrerà in città alla rotonda all’altezza di via tetti Agostino.
FONTE
2024-Santena-CPL-Ord68
IMMAGINI: le foto del ponte Musso, sito lungo via Cavour, sono state scattate il giorno 13 agosto 2024