SANTENA – 29 agosto 2024 – Ieri è stata asfaltata una porzione della futura piazza Roma. La piazza che ospiterà la nuova area mercatale cittadina.
Si tratta di lavori, eseguiti dalla ditta Sisap, di Vottignasco, nell’ambito del quarto lotto dei lavori di realizzazione di una nuova area per il mercato cittadino del giovedì mattina.
Paolo Romano, vicesindaco e assessore al lavori pubblici, ne sa di più: «Oggi è stata asfaltata l’area con un conglomerato bituminoso. E’ stato utilizzato il tout-venant, con inerti granulometricamente assortiti. Ora i lavori nella futura piazza mercatale saranno sospesi. In recedenza la ditta aveva effuato una cordolatura di un’area centrale della piazza. Il 9 settembre 2024 il cantiere si chiude per fare posto ai preparativi che porteranno alla festa che la comunità riacese cittadina, a fine settembre, tributa ai due santi martiri Cosma e Damiano».
Paolo Romano chiude così. «Dopo la festa in onore dei martiri anargiri, il cantiere riaprirà per la posa, sopra lo strato di asfalto, di un tappetino. Ancora, sempre dopo la festa, la futura piazza mercatale sarà terminata con la posa dell’illuminazione pubblica e la tracciatura dei parcheggi destinati ai banchi del mercato».
IMMAGINI: alcune foto dei lavori nella piazza. Scatti del pomeriggio del giorno 28 agosto 2024.