Santena. Progetto Per fare un albero ci vuole …un libro

SANTENA – 17 settembre 2024 – Via libera dalla Giunta comunale al progetto Per fare un albero ci vuole … un libro. Chiesto un finanziamento alla Regione Piemonte.

Sopra il titolo del post: ingresso biblioteca civica Enzo Marioni; qui sopra palazzo municipale, sede della giunta cittadina
Sopra il titolo del post: ingresso biblioteca civica Enzo Marioni; qui sopra palazzo municipale, sede della giunta cittadina

 

Ugo Trimboli
Ugo Trimboli

Ugo Cosimo Trimboli, assessore della Giunta comunale guidata dal primo cittadino Roby Ghio, con in tasca la delega ai Servizi bibliotecari, riassume tutto così: «La Legge della Regione Piemonte, la numero  11 dell’anno 2018, prevede la possibilità di accedere a finanziamenti per progetti volti alla promozione della lettura e del libro. L’amministrazione comunale di Santena ha preparato il progetto “Per fare un albero ci vuole … un libro”, con il coinvolgimento della Biblioteca civica. Il progetto avrà un arco temporale compreso tra il mese di ottobre 2024 e marzo 2025. Le spese preventivate, relative al progetto, sono di euro 8.000. In caso di finanziamento, la cifra massima erogata dalla Regione Piemonte sarà di euro 4.000».

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato  il progetto Per fare un albero ci vuole … un libro, che è stato inoltrato agli uffici della Regione Piemonte per poter accedere alle risorse.

FONTE
2024-Santena-GC98