SANTENA – 17 settembre 2024 – Il Festival Crunch, si terrà in città il 5 e 6 ottobre 2024, nel Palazzo delle Scuderie e nel parco monumentale, sito all’interno del Complesso Cavouriano. La città ha destinato alla Fondazione Cavour, il dovuto per l’utilizzo degli spazi utilizzati per il Festival Crunch.
Ugo Cosimo Trimboli, assessore con delega ai Servizi bibliotecari, informa: «la Giunta comunale, nell’ottobre 2023, ha approvato il progetto denominato Biblioteca (R)evolution. Progetto, preparato dalla città di Santena, con la collaborazione di David Valderrama, in risposta all’Avviso pubblico “Giovani in Biblioteca” per la realizzazione di azioni volte a favorire e sostenere la realizzazione di spazi di aggregazione destinati alle giovani generazioni. Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha ritenuto ammissibile e finanziabile il progetto della città di Santena. L’importo concesso a valere dell’Avviso pubblico Giovani in Biblioteca è pari a euro 100.000, a fronte di un cofinanziamento di euro 25.000». L’assessore Ugo Cosimo Trimboli aggiunge questo: «Abbiamo individuato gli spazi da utilizzare per la realizzazione dell’evento Festival Crunch. Verrà utilizzato il Palazzo delle Scuderie – manica centrale e manica di sinistra – annesso al parco monumentale, sito nel Complesso Cavouriano».
Con una determinazione dell’Area 4, Socio culturale, nei giorni scorsi, la città di Santena ha individuato il Palazzo delle Scuderie e il parco monumentale posto all’interno del Complesso Cavouriano, quale sito per la realizzazione dell’evento “Festival Crunch”, nell’ambito del progetto Biblioteca (R)evolution finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La città ha impegnato la somma complessiva di euro 4.636, a favore della Fondazione Camillo Cavour, di Santena, quale gestore del Complesso Cavouriano.