SANTENA – 23 settembre 2024 – Oggi si parte. Stasera prende il via la 60esima festa dei santi Cosma e Damiano. E’ in agenda dal 23 settembre al 30 settembre 2024. Da oggi e sino a venerdì in agenda ci sono appuntamenti religiosi. La novena in onore dei santi martiri e, a seguire, la celebrazione della messa. Appuntamento, stasera, alle ore 20. Nella cappella dell’oratorio san Luigi.
Oggi è il primo giorno per la 60esima edizione della Festa dei santi Cosma e Damiano. Da oggi lunedì 23 settembre e fino a venerdì27 settembre, il programma del sessantesimo appuntamento organizzato dalla comunità riacese che vive in città è incentrato sulla parte religiosa. Intanto la festa ha un tema religioso. L’associazione santi Cosma e Damiano di Santena, guidata dal presidente Tonino Trimboli, ha scelto così: “In cammino con i santi martiri Cosma e Damiano. Sessanta anni di fede e carità”.
Dunque da oggi e fino a venerdì sera la parte religiosa si svolge nella cappella dell’Oratorio San Luigi che, tutto l’anno, accoglie le statue dei due santi martiri medici anargiri. L’appuntamento, per i devoti ai santi martiri, è per le ore 20, con l’inizio della novena in onore dei santi medici Cosma e Damiano, nella chiesetta dell’oratorio. Al termine della recita del rosario è prevista una messa, che, durante tutta la settimana, sarà celebrata dal parroco di Santena, Cambiano e Villastellone, don Beppe Zorzan, dal vice parroco don Marco Fogliotti o dal collaboratore don Marco Norbiato.